Come utilizzare Instagram Stories per il tuo business

Hai mai pensato di utilizzare Instagram per migliorare il vostro business?

Nell’ultimo aggiornamento app Instagram, c’è una nuova funzione chiamata “Stories Instagram”, che consente di inviare foto e video con successione cronologica. Questa funzione permette di creare e raccontare una storia accaduta nel corso di una giornata, e dopo 24 ore, la storia impostata scomparirà da sola.

Gli utenti di Storie Instagram, possono condividere quanto vogliono della loro giornata, senza intasare i feed dei seguaci.

Le immagini impostate in modalità storia, non compaiono nella collezione dei messaggi di Instagram.
Questa funzione è molto simile ad una funzione di Snapchat, ma non migliore a causa dell’assenza di alcune funzioni incluse in Snapchat come le didascalie, i filtri colorati, o le lenti di ingrandimento, che aggiungono un tocco di originalità nella creazione della storia.

Instagram Stories per il tuo business

Instagram è utilizzato molto dalle piccole imprese e dato che l’applicazione è gratuita è sicuramente un’ottima opportunità per essere utilizzata come motore pubblicitario di prodotti o servizi, mostrando al pubblico anche gli aspetti che sono “dietro le quinte” di una attività di business.

Stories Istagram può essere una valida alternativa ad una strategia di marketing tradizionale sperimentando nuovi schemi e strumenti.

Alcuni dati interessanti da approfondire:
– Il numero di utenti attualmente sul Instagram contro Snapchat;
– Le differenze demografiche tra le due applicazioni;
– Entrambe mirano ad un pubblico giovane;
Facebook con le sue offerte di pubblicità rimane comunque la più allettante per pubblicizzare un marchio.

“Le piccole imprese possono decidere quale contenuto merita la pubblicazione su Stories Istagram.”

Gli imprenditori attraverso Istagram possono utilizzare un numero di risorse e di sforzi minori per la rete social, in pratica questa applicazione è un equilibrio tra il messaggio che lancia e la vita stessa dell’azienda.

“L’obiettivo di questa applicazione è far entrare l’utente non solo nel messaggio del prodotto, ma dentro la stessa azienda, un dialogo quasi umano con la comunità Stories Istagram.”

Un pubblico giovane

Con Stories Instagram l’imprenditore ha una visione del pubblico più giovane, che può suggerire all’azienda dove può andare il prodotto.

Verso un pubblico più anziano

Per il pubblico più adulto, Instagram ha iniziato a migrare verso una piattaforma più nuova e intuitiva, mentre Snapchat rimane complessa nel suo insieme.

Conclusione

I nuovi marchi delle piccole imprese possono trovare in questa applicazione una nuova vita sociale. Stories Instagram è un buonissimo modo per testare un prodotto ed adattarlo nel brevissimo periodo alle richieste del mercato.

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